IVA agevolata al 10%

Questo è un vantaggio applicabile in diversi ambienti.

Quando un’impresa esegue lavori di ristrutturazione, si deve applicare l’aliquota IVA agevolata del 10% a questi servizi e, a condizioni speciali, si applica anche alla consegna di beni per la manutenzione ordinaria o straordinaria di un edificio.

È necessario che i beni siano forniti in base al contratto e che siano significativi, cioè che questi beni rappresentino una parte importante del valore della fornitura, ad esempio installazioni, riscaldamento e accessori.

Se i materiali sono acquistati direttamente dal consumatore o sono forniti da una parte diversa dalla persona che esegue il lavoro, l’IVA al 10% non si applica.

Come beneficiare della riduzione del 10% dell’IVA?

Una dichiarazione scritta è richiesta dalla società che offre i beni o i servizi e che esegue il lavoro. In questa autocertificazione, si afferma che i requisiti per avere diritto alla riduzione sono soddisfatti e che l’azienda può quindi addebitare l’IVA al tasso ridotto sulla fattura.

Responsabilità per l’autocertificazione

Qualsiasi informazione falsa sarà punibile penalmente, quindi l’autocertificazione deve essere sempre usata correttamente e in conformità con la legge che la protegge.

Come compilare l' Autocertificazione IVA Agevolata 10%

Compilare l’ autocertificazione dell’IVA avegolata al 10% è molto semplice. Nella prima parte del documento bisogna aggiungereè necessario aggiungere tutti i dati dell’azienda che esegue l’ordine, come ragione sociale e sede .

Poi, è necessario aggiungere tutti i dati personali della persona che firma, come nome e cognome.

Infine, è necessario dichiarare che i beni sottoscritti all’ordine effettuato ad ALETE s.r.l. sono destinati ad essere impiegati nell’installazione/costruzione di impianti di produzione di energia elettrica da fonte solare-fotovoltaica da parte della nostra società stessa.
Si chiede, pertanto, l’applicazione dell’aliquota IVA ridotta al 10% ai sensi del punto n. 127quìnquies e sexies della Tab. A, parte III, del D.P.R. 633/1972.

Infine, la dichiarazione termina con la data e la firma, come qualsiasi altra autocertificazione.

La firma non deve essere fatta in presenza di un pubblico ufficiale e non è necessario che la firma sia autenticata. Non è nemmeno necessario applicare le marche da bollo.

Come acquistare on line su aleteitalia.it con IVA agevolata al 10%

Acquistare online con IVA agevolata al 10% sul nostro sito è molto semplice: dopo essersi registrati al nostro sito sarà sufficiente eseguire questi piccoli passi per effettuare l’ordine e ricevere rapidamente i prodotti che di cui hai bisogno.

  1. Scarica l’autocertificazione
  2. Compilala in ogni sua parte
  3. Timbrala e Firmala
  4. Inviacela

Il nostro staff valuterà la correttezza del documento inviato e nel giro di 1-2 giorni lavorativi i clienti ritenuti idonei, saranno abilitati a visualizzare i prodotti con aliquota IVA al 10%.

Ti basterà effettuare l’autenticazione e potrai così visualizzare e pagare online i prodotti con IVA agevolata al 10%.

Fai la scansione compila il form e invia in allegato la tua dichiarazione

Insieme a questa autocertificazione, deve essere fornito il documento di riconoscimento del dichiarante.

Contattaci

Ti ricordiamo che per maggiori informazioni il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione per chiarimenti o bisogno di aiuto nel disbrigo pratiche.